La VERDEGIGLIO operante nel 1916, si è sin dall’inizio impegnata nella ricerca di soluzioni efficaci ed innovative, alla portata della piccola e grande azienda atte ad ottimizzare alcune fasi cruciali del ciclo produttivo in svariati settori.
La VERDEGIGLIO ha sempre lavorato e continua a produrre in stretta sintonia con il territorio con cui opera senza però ignorare altre realtà nazionali ed internazionali.
Intorno agli anni, epoca in cui si dissodavano terreni vergini per metterli a cultura, puntò sulla produzione di aratri a dischi con la realizzazione di 150 modelli e con nuovi brevetti contribuì al miglioramento del modo di arare.
Nel 2000 la Verdegiglio ha scelto di puntare su di un nuovo progetto la realizzazione di una macchina che chiude il ciclo di lavorazione dell’olio. Progetto che ha portato alla realizzazione di una macchina, attualmente in fase di sperimentazione che dai residui di lavorazione delle olive consente il recupero delle sanse e delle acque di vegetazione restituendo composti/fertilizzanti.
scuotitori
aratri a dischi
applicabili ai trattori